Londra 2016

Con musei famosissimi e quartieri caratteristici, Londra è una delle capitali più dinamiche e vitali, che unisce tradizione e modernità, cultura e svago.
La scelta dei luoghi da visitare nel corso della  gita scolastica non è stata semplice, date le numerose attrazioni di questa metropoli. 
Ecco alcune tra le principali mete che abbiamo scelto per questo viaggio d'istruzione:

Westminster, il luogo forse più noto ai turisti, in cui si trovano Buckingham Palace, l'House of Parliament e la famosissima torre del Big Ben.
La Torre di Londra (Tower of London) è tra i monumenti più antichi di Londra; è una splendida fortezza medievale, fatta costruire da Guglielmo il Conquistatore.
La Cattedrale di St.Paul, con la sua cupola famosa in tutto il mondo, è un capolavoro architettonico e un'icona della città.
Il British Museum è uno dei più importanti musei al mondo; immenso, regala un viaggio completo nella storia dell’arte.
La National Gallery è celebre in tutto il mondo e contiene capolavori dell’arte, tra cui i Girasoli di Van Gogh e opere di Leonardo, Michelangelo, Velàzquez, Rembrandt.
La Tate Modern è una delle gallerie d’arte moderna e contemporanea più celebri al mondo.
Il Tower Bridge, bellissimo ed elegante ponte sulle acque del Tamigi, è, insieme al Big Ben, il più famoso simbolo di Londra.
La celebre piazza di Piccadilly Circus rappresenta il cuore della città. Insieme a Trafalgar Square è una delle piazze più frequentate e note. Ed infine il meraviglioso London Eye, una ruota panoramica che permette di ammirare dell'alto Londra in tutto il suo splendore.
 

Contatti

Centro Studi Paideia
Via Collalto, 20
31100 Treviso (TV)

Tel. +39 0422 053247

Cell. +39 340 1228946

Fax 0422 053246

Mail: paideia.istituto@gmail.com

_____________________________

Attività didattiche e formative riconosciute ai sensi della Circolare Agenzia delle Entrate n.22/E del 18/03/2008 (ex presa d'atto)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Studi Paideia